Servizi alla famiglia

Supporto psicologico e consulenza familiare a Siena

L'Associazione di Pubblica Assistenza dal 2008 ospita un gruppo di aiuto che offre assistenza sulle dipendenze affettive. A questa iniziativa partecipano sia soci che non, i quali condividono esperienze di criticità familiari quali separazioni, divorzi o disagi nell'educazione dei figli. 
Il gruppo di aiuto si riunisce due volte al mese presso i locali dell'associazione e permette a ciascun partecipante di ricevere un supporto psicologico ed un'adeguata consulenza familiare per la gestione dei conflitti e l'individuazione di nuove soluzioni.
Contattti

Gruppi di aiuto

Le finalità che perseguono i gruppi di aiuto è volta a rendere le persone bisognose di assistenza capaci di fornirla ad altri. In questo modo si configura una trasformazione psicologica del soggetto, che da semplice fruitore delle cure e della consulenza familiare diviene parte attiva delle stesse e assume competenza nell'erogarle.
Il gruppo di aiuto dell'associazione è costituito da circa dieci membri che si incontrano due volte al mese, talvolta affiancati da due psicologi che permettono una facilitazione del dialogo più profondo e costruttivo che possa aiutare il gruppo ad assumere una propria identità ben definita.

Partecipazione al gruppo di aiuto psicologico

Il gruppo di aiuto dell'associazione nel tempo ha acquisito una propria identità e ha contribuito a creare un clima sereno e informale che rende i partecipanti alle sedute liberi di condividere le proprie esperienze ed emozioni, anche dolorose, e di supportare gli altri con amicizia e spirito di condivisione.
Nel caso si desideri prendere parte al gruppo di aiuto è possibile recarsi direttamente presso la sede dell'associazione nei giorni in cui avviene la riunione e ricevere le indicazioni sulle regole adottate durante la seduta.
È necessario unicamente comunicare il proprio nome di battesimo e attenersi scrupolosamente alle indicazioni ricevute, come la capacità di non giudicare gli altri e il rispetto delle regole di riservatezza e puntualità.
Per maggiori informazioni sul prossimo incontro e sulle prestazioni relative alla consulenza familiare non esitare a chiamare in sede o a scriverci una mail.
Chiamaci per saperne di più in merito alle consulenze familiari personalizzate
Share by: